Nick: Corum Oggetto: re: C0ltrane^ Data: 13/1/2004 15.57.8 Visite: 36
Capisco la tua passione e mi rivedo in te, quando cercavo di spiegare a mio padre che il mio Amiga 2000 con scheda e HD SCSI della GVP era più potente del suo 486.
è stato detto: Allora, se 10.000 applicazioni disponibili ti sembrano poke, a me no...
Ehm... il Commodore 64 ne vanta di più. Lo so, non si possono paragonare a livello qualitativo. Secondo me la qualità generale dei prodotti per PC è superiore a quella Mac. Era qui che volevo arrivare. Il parco utenti conta. Se 10 utenti Mac scovano un baco in Photoshop e scrivono una mail alla Adobe è un conto. Se 100 utenti PC scovano lo stesso baco, la Adobe corre ai ripari in tempi più stretti. Stiamo parlando di industria del software, e un pochino pochino ne mastico.
è stato detto: iTunes? importa, esporta e rippa tutto in un programma.... forse non lo hai mai usato, perciò nn lo conosci....
Potrei citarti il solo Winamp, che fa pure il caffè. Se lo vuoi free, te lo prendi free. Se vuoi farci altre cose, paghi un pacchetto di noccioline e te le prendi. Ci masterizzi pure le compilation su cd, senza usare sw esterni, lo sapevi? Mac rincorre sempre, non solo sulle quote di mercato. Anche sulle soluzioni e sui mercati più innovativi. L'i-mac è splendido, solo un cieco non lo vedrebbe. Però quando la nVidia sfornerà il chip GeForce XKEpFX, tu l'i-mac lo dovrai buttare in cima alla discarica, bellissimo com'è! Invece, se hai preso quel mammone di Dell, apri l'orrendo cascettone, squagli la vekkia scheda nel camino, e lo pompi con il nuovo schedozzo AGP 800000x con sopra l'ira di dio fatta silicio!! Photoshop, Alias, e roba varia... ormai sono software multipiattaforma, con pari caratteristiche. Il Mac è stupendo, ma lo paragonerei ad una "seconda macchina". Il PC fa da monovolume di classe, tipo BMW X5. Vediamo... il Mac potrebbe incarnare la Smartina per muoversi nei vicarielli (nicchie) della citta!
|